ASPETTI OLISTICI NELL’USO DEGLI OLI ESSENZIALI IN COSMESI – ELENA COBEZ

Data / Ora
09/11/2017
20:30 - 22:30

Luogo
Holis Brescia

Categorie No Categorie


Aspetti olistici nell’uso degli oli essenziali in cosmesi è questo il titolo della conferenza che Elena Cobex terrà presso l’Associazione Holis Brescia.

Nella nostra società si parla sempre di più di emozioni e contesti emozionali, riscoprendo una parte dell’essere umano che è fondamentale al suo benessere.

Il benessere olistico della persona si basa su un rapporto armonico col proprio corpo, le proprie emozioni, la propria mente, e con la propria storia personale.

L’aromaterapia in questo senso si colloca come uno degli strumenti più adatti al supporto emozionale delle persone, come elemento quotidiano di vita che accompagna nelle diverse fasi di esistenza. Da questo punto di vista l’utilizzo di prodotti cosmetici con gli oli essenziali è uno strumento di benessere multilivello, andando a tonificare e supportare sia la pelle che la psiche. La pelle è superficie non solo fisica ma anche simbolica, laddove avvengono interscambi biochimici ma anche interscambi simbolici (una carezza, un abbraccio, ricevere un massaggio, donare un massaggio, ecc.).

La pelle è una superficie attraverso la quale gli oli essenziali possono entrare in contatto con la persona nella sua totalità, supportandola a ricostruire e armonizzare il rapporto che la persona ha con se stessa e con gli altri.

Durante questa conferenza annuseremo delle essenze utili in cosmesi e vedremo come olfatto, pelle e psiche sono collegati tra loro.

Evento riservato ai tesserati

Per info & prenotazioni tel 3482351516

Prenotazioni


(*) se l'evento non è gratuito, il costo è il contributo partecipativo all'evento sociale