Saper comunicare col partner, (in modo costruttivo) – conduce Giovanni Perretti

Data / Ora
17/10/2017
20:30 - 22:30

Luogo
Holis Brescia


Saper comunicare col partner, (in modo costruttivo)….L’Associazione Holis Brescia e Giovanni Perretti hanno il piacere di presentare il nuovo corso di comunicazione.

Può sembrare facile saper comunicare col partner, ma non è così. Noi abbiamo l’abitudine di voler comunicare non per farci capire ma per prendere più potere sull’altro. Quello che dobbiamo fare è imparare a meta-comunicare, cioè comunicare sulla comunicazione compreso ascoltare, perché l’errore più comune è che noi molte volte tendiamo ad ascoltare soltanto quelle variabili che si vogliamo ascoltare, senza preoccuparci di quello che l’interlocutore vuole dire.

Saper osservare, anche qui può sembrare semplice ma, al di la di quello che la persona dice c’è molto di più come ad esempio la comunicazione non verbale e il paraverbale. Questo vuol dire che un osservatore esperto coglie anche tutto ciò che l’altro vuole nascondere.

Farsi capire. Quante volte ci è capitato in famiglia, con il partner, di dover spiegare qualcosa che per noi è chiaro e di accorgersi che chi ci sta di fronte non riesce a capire veramente il significato di quello che vogliamo veramente dire. E come se si stesse parlando in una lingua diversa. In questi momenti la strategia migliore e quella di far ripetere all’altro quello che noi abbiamo appena detto. Provate e avrete delle belle sorprese. Vi renderete conto di quanto gli altri non siano attenti alla vostra comunicazione.

 

Costo Corso Euro 50,00

evento riservato ai tesserati

Per info & prenotazioni 3482351516

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

(*) se l'evento non è gratuito, il costo è il contributo partecipativo all'evento sociale