Francesca Ferrari

francesca ferrariFrancesca Ferrari, pedagogista clinica, formatrice in disegno onirico, ricercatrice spirituale.

E’ esperta di crescita ed evoluzione personale. Il suo compito è aiutarti a scoprire Chi Sei, a scoprire le tue potenzialità, per vivere con gioia la tua vita. Si definisce una creativa ricercatrice spirituale. Il suo motto è “CREA LA VITA CHE SEI”! Lo sguardo Pedagogico definisce la cornice entro la quale si muove, sposando la visione olistica dell’essere umano. Attraverso il Disegno Onirico ti aiuta a sviluppare una nuova visione dell’esistenza, in sintonia con la tua Anima, per sperimentare un profondo senso di libertà e creare la vita che desideri.

DISEGNO ONIRICO

Il Disegno Onirico è una tecnica creativa che permette di incontrare la propria saggezza interiore e aprire uno “sguardo sull’anima. Attraverso forme e colori viene portato alla luce il nostro mondo interiore come fosse un sogno ad occhi aperti, per crescere ed evolvere lungo il cammino della vita.

Il Disegno Onirico è un disegno simbolico che porta alla luce una conoscenza inconscia profonda. Un’esperienza di crescita personale per accedere alle proprie rappresentazioni interiori. Permette di attribuire significato a situazioni della vita che affondano radici in tempi spesso lontani, per trasformare le ferite dell’anima in nuove potenzialità, incontrare i propri talenti e sperimentare nuove meravigliose possibilità di vita.

Nella memoria inconscia di ogni persona si trovano ricordi, pensieri, aspirazioni, desideri accumulati nel tempo, che si manifestano nel disegno attraverso forme e i colori. Nell’atto creativo il bagaglio esperienziale-emotivo della propria storia viene rappresentato sul foglio in modo automatico, fuori dal controllo razionale. E grazie alla memoria cellulare, si attivano ricordi, immagini e sensazioni, messaggi interiori che giungono alla persona, affinché compia quei cambiamenti che le sono necessari per trovare un nuovo ben-essere.

I simboli, registrati nella nostra memoria cellulare sin dagli albori della storia, portano con sé il bagaglio esperienziale di tutto il genere umano. Quando attingiamo al mondo simbolico, accediamo a un ricco tesoro, depositario di tutte le risposte dell’umanità. Sono gli stessi simboli che troviamo nei miti, nelle fiabe, nel folklore e nei testi sacri di ogni religione.